01:17 min

calciomercato

Sky – Lukaku, la Juve tratta sul cartellino di Vlahovic. Giuntoli, niente Londra

Eva A. Provenzano Caporedattore 

La strategia dei bianconeri è di incassare quanto più possibile dal cartellino del giocatore serbo. Prendendo il belga risolverebbe un problema al Chelsea

L'apertura del Chelsea sullo scambio con Vlahovic ha suggerito alla Juve di attendere. Così Giuntoli, che stava partendo per Londra, ha rimandato il viaggio in Inghilterra. I bianconeri sanno che inserendo nello scambio il loro attaccante andrebbero a risolvere un problema al club inglese che vuole 'disfarsi' di Lukakue prenderebbe un giocatore giovane e di buona esperienza.

Il problema di questa trattativa è il valore del cartellino dei due giocatori. Ma se la società bianconera andasse ora a trattare si metterebbe in una condizione di minor forza. La differenza per i bianconeri è di almeno 40 mln tra il cartellino di Lukaku e quella di Vlahovic, hanno spiegato a Skysport. Al momento i bianconeri sono partiti da una richiesta di 50 milioni con l'obiettivo di chiudere almeno a 40 mln da incassare per il cartellino del suo attaccante.

"I Blues sono partiti al ribasso e servirà un gran lavoro tra gli intermediari per cercare di venirsi incontro per provare a chiudere. Lukaku ha comunque un accordo con la Juventus per un triennale con opzione per il quarto", ha aggiunto il sito di Gianluca Di Marzio a proposito di questa operazione.

Il giocatore belga è stato sicuramente il giocatore che ha più spostato soldi nei suoi trasferimenti da un club all'altro: si parla di una cifra non raggiunta neanche da Neymar e Ronaldo, 333 mln.


(Fonte: SS24)