FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Mercato, Lukaku vicino alla Bundesliga? Ecco in quale squadra avrebbe potuto giocare

I ricordi da direttore sportivo legati al mercato

Redazione1908

Klaus Allofs ha raccontato quanti desideri di mercato abbiano attraversato la sua mente nel periodo in cui fu direttore sportivo al Werder Bremen. Il club tedesco andò vicino a prendere numerosi giocatori divenuti famosi, tra i quali anche un nerazzurro. Allofs era fissato principalmente con Toni Kroos: "Avremmo tanto voluto Toni Kroos. Ma partivamo senza grosse speranze già dal principio perché lui era già stato promesso al Bayern. E così è stato. Ci siamo parlati ogni tanto. Per non riporre la speranza che un giorno o l'altro sarebbe potuto lasciarsi convincere dal progetto del Werder. Non è purtroppo successo".

"Ci sono stati così tanti giocatori che sono stati molto vicini a venire qui. Che si sarebbero potuti acquistare se avessimo avuto più soldi a disposizione. Una fila di giocatori, che poi hanno intrapreso un cammino sensazionale. Sono stato molto vicino a prendere Martial, era ancora giovane ma costava già molto. E Lukaku. Lui sarebbe venuto volentieri, ma alla fine era troppo caro", rivela il dirigente tedesco in relazione al suo periodo al Wolfsburg.

Allofs spiega nel dettaglio la riflessione che si fa nel campionato tedesco: "Si prova ad immaginare cosa possa fare un giocatore del genere in Bundesliga e di come possa migliorare la squadra, e ci si chiede anche se questo potrebbe essere un investimento ragionevole dal punto di vista economico, anche se è costoso. Ci sono molti giocatori che sono quasi arrivati qui".

(Bild)

tutte le notizie di