- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
COMO, ITALY - JULY 08: Romelu Lukaku of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on July 08, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
La volontà di Romelu Lukaku è ferrea. Solo Inter, per il presente e per il futuro. Dopo aver spinto nelle scorse settimane per lasciare il Chelsea e tornare in nerazzurro, Big Rom non vuole più lasciare Milano. Si sente a casa, ha ritrovato la sua serenità in campo e fuori. Cosa succederà però a fine stagione? Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport.
“Non è ancora nelle discussioni tra Inter e Chelsea, ma è chiaro che il rinnovo-bis sia l’elefante della stanza di questo contratto: nessuno lo nomina, ma tutti lo vedono, quasi lo toccano. Pensano di lavorarci su a tempo debito e trasformarlo in realtà senza trovare macigni da schivare: pesa la ferrea volontà del giocatore che a Londra non vuole mettere più piede e che col neopresidente Blues (e coproprietario dei Dodgers in Mlb) Todd Boehly ha un ottimo rapporto. A pensarci, qualunque trattativa dovrebbe essere meno complessa di quella intavolata questa estate, quando andava rotto il ghiaccio. E ci si è fatti aiutare dal Decreto Crescita per ammorbidire al lordo lo stipendio da 8,5.
Il contratto con gli inglesi ha una teorica scadenza nel 2026, ed è presto immaginare quali saranno gli scenari dopo un ipotetico secondo anno di prestito. In ogni caso, a prescindere dall’indirizzo che prenderà il Chelsea e dal futuro assetto della società Fc Internazionale, Rom tra due stagioni avrebbe 31 anni e 15 di professionismo alle spalle: il belga non immagina per se una carriera tanto più lunga, ma la vuole solo e soltanto di nerazzurro vestita, magari con un romantico cameo finale all’Anderlecht. Tradotto, non è escluso che nel 2024, se ci saranno le condizioni, il trasferimento all’Inter potrebbe pure diventare definitivo”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA