- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Nel suo editoriale su TMW, il noto esperto di mercato di Sky Sport Luca Marchetti ha parlato così dei giocatori in scadenza in casa Inter: “Per uno Skriniar che però conduce le sue di danze ci sono altri che in qualche modo le subiscono: a partire da De Vrij, Gagliardini, Dzeko, Darmian, D’Ambrosio, Dalbert, Handanovic e Cordaz. L’Inter i suoi piani naturalmente non li rende noti, perché cambiano, ma siamo certi che non tutti il prossimo anno saranno in nerazzurro. Qualcuno sta parlando di rinnovo (De Vrij, Darmian e D’Ambrosio su tutti) per qualcun’altro aumenta la concorrenza (vedi Rossi e Sommer, per il ruolo di portiere).
L’Inter ha la necessità di vendere e lo sappiamo, ma giocando sulle scadenze contratto può avere la possibilità di abbassare il monte ingaggi e di ringiovanire la squadra, senza dover essere troppo drastica. E se dovesse succedere di quelli che oggi sono qui in questa lista in tanti sono da anni in nerazzurro: chi avrebbe tradito qui, in questo caso?
E diventa anche un discorso di strategia. Perché già da adesso bisogna che le società si diano da fare per poter mettere a punto proprio questo tipo di tracce, magari cercando di avere anche due o tre piste da poter correre in maniera tempestiva anche ai “ripari”. Senza necessariamente parlare di Piano A e Piano B. E poi attenzione: provate a guardare quanti “parametri zero” ci sono in giro per il mondo. E nella situazione dell’Inter, più o meno ci sono in tanti. Se non ora la prossima stagione (pensate al Milan alle prese con i rinnovi pesanti di Leao e Bennacer, tanto per dirne due, o con Giroud e Ibra in scadenza 2023)”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA