Beppe Marotta, presidente dell'Inter, ha parlato ai colleghi presenti all'evento della presentazione dei calendari
Beppe Marotta, presidente dell'Inter, ha parlato ai colleghi presenti all'evento della presentazione dei calendari. Ecco le dichiarazioni sul mercato nerazzurro e non soltanto: ”Innanzitutto siamo campioni in carica, siamo l'Inter, quando partecipiamo a una competizione dobbiamo ottenere sempre il massimo, forti della nostra storia e del palmares. Non dimentichiamoci il campionato del Mondo per Club, lo faremo con grande spirito di arrivare in alto”.
Come potrà cambiare il mercato l'infortunio di Buchanan? Gudmundsson destinato a restare un sogno?
"Ci dispiace per questo infortunio di Buchanan, ma è giovane e dalle informazioni che abbiamo l'intervento chirurgico è riuscito molto bene, riprenderà facilmente dunque, speriamo di averlo tra 4 mesi. Valuteremo attentamente la completezza dell’organico per le competizioni che facciamo, indipendentemente da chi è disponibile o meno. Marcos Alonso e Gudmundsson? Penso di escluderli in questo momento, il nostro organico è di per sé già forte”.
Buffon riconfermato in Nazionale oggi.
"Sono molto felice che Buffon sia stato riconfermato, ne apprezzo le qualità umane. Credo che sia un punto riferimento per la nostra Nazionale, anche lui ha tratto esperienza dalla missione tedesca, si riparte da lì. Anche da Spalletti e non è giusto prendersela tutti. Bisogna fare autocritica sì, ma il movimento deve tutelare il patrimonio e ci metto dentro anche dirigenti e allenatori in questo patrimonio”.
Sarà difficile per l'Inter riconfermarsi?
"Generalmente è difficile essere l'avversario da battere. Abbiamo la coccarda del tricolore sul petto, gli avversari ci metteranno in difficoltà e avranno grandi motivazioni, noi siamo abituati a farlo e proveremo a farlo nel migliore dei modi".