"La strada è stretta, ma c'è. Si intravede... tra i cespugli e le sterpaglie di un mercato che Paulo Dybala, da parametro zero, immaginava diverso. Senza le richieste “esose” dall'entourage dell'argentino, forse la storia con l'Inter avrebbe potuto prendere una piega diversa. Forse...". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alla situazione Dybala. "La Joya infatti è sempre stata una seconda scelta. O almeno lo è diventata quando Marotta, Ausilio e Baccin hanno capito che il ritorno di Lukaku era più di una suggestione e Inzaghi ha chiesto a gran voce Big Rom", completa poi il quotidiano.
primo piano
CdS: “Ecco come va tradotto il messaggio di Marotta a Dybala. Dzeko? Svolta possibile”
Il messaggio di Marotta
Ieri in conferenza stampa, Marotta ha affrontato il tema Dybala senza che gli venisse fatta la domanda. "È stato l'esperto dirigente a rilasciare una... dichiarazione spontanea sull'argomento nel corso dell'introduzione alla conferenza stampa di Inzaghi. Avrebbe potuto evitare di toccare il tema, ma se lo ha trattato, è stato per mandare un messaggio, l'ennesimo, all'argentino. Tadotto: per l'Inter è la prima opzione se, oltre a Sanchez (a giorni l'incontro con l'agente Felicevich, ma il Niño non vorrebbe tornare in Sudamerica come Vidal: lui preferisce restare in Europa, tra Spagna e Inghilterra), partirà Dzeko", chiosa il CorSport.
Stipendio e commissioni
L'obiettivo di Marotta è legare una parte importante dello stipendio di Dybala alle presenze e di smussare le richieste di Antun su commissioni e premi alla firma. "Come alternativa sarebbe invece pronto a proporgli un contratto di un solo anno più opzione per altri tre. Così nel 2023 entrambe le parti potrebbero riflettere sul futuro... con le mani libere. Il concetto è chiaro: la Joya deve dimostrare di essere tornato in piena efficienza fisica. L'argentino, però, nei prossimi giorni potrebbe anche scegliere di andare altrove. È un “rischio” del quale l'ad è al corrente, ma ha la convinzione che l'ex juventino aspetterà l'Inter. Per quanto? Dzeko arriverà in ritiro il 13 ed è complicato pensare che qualcosa possa accadere prima. Con Lukaku in rosa, gli spazi per Edin non saranno molti e l'ex Roma ne vorrà parlare con Inzaghi. La chiave può essere questa", chiosa il CorSport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA