01:10 min

copertina

Marotta: “Skriniar? Ha fatto una scelta, non ci piace ma dobbiamo rispettarla. Saprà…”

Alessandro Cosattini

Nel pre-partita di Inter-Atalanta, quarto di finale di Coppa Italia, il dirigente nerazzurro Beppe Marotta ha parlato così a Mediaset

Nel pre-partita di Inter-Atalanta, quarto di finale di Coppa Italia, il dirigente nerazzurro Beppe Marotta ha parlato così a Mediaset: “Difendere il trofeo? È molto importante nel rispetto della storia del club, partecipare ed essere protagonisti in tutti i trofei. È una partita importante in una competizione importante che è la Coppa Italia, siamo campioni in carica, dobbiamo onorarla”.

Quanto è fondamentale il ritorno di Lukaku dall’inizio anche in chiave futuro?

“Il miglior allenamento è la partita, è chiaro che Lukaku non è al 100% ma per impegno, motivazioni e professionalità è inattaccabile assolutamente. Tutte queste sono situazioni che abbiamo valutato e portano a una valutazione positiva nei confronti del ragazzo. La speranza è che possa ritornare il Lukaku che tutti conosciamo”.

Si è chiuso il mercato, Skriniar rimane fino a giugno. Ci puoi spiegare cosa è successo?

“Non è giusto addentrarmi più di tanto, ragiono a largo respiro. Il mondo del calcio subisce evoluzione e cambiamenti frequenti, ormai non si possono più immaginare le bandiere. Ci sono i giocatori che frequentemente cambiano maglia, dobbiamo abituarci, è lontano dal calcio romantico e di sentimenti. Non lo gradiamo noi e nemmeno i tifosi, ma sono professionisti. Skriniar ha fatto una scelta che rientra nei suoi diritti e noi abbiamo il dovere di rispettarla. Siamo certi che dall’alto della sua professionalità e serietà che ha sempre dimostrato, saprà dimostrare con i fatti, in questi mesi che mancano al termine della stagione, di essere all’altezza del ruolo e di militare con la maglia che sta indossando”.