calciomercato

Mediaset – Gudmundsson all’Inter frenato da motivi extra campo: nerazzurri riflettono

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il calciatore piace a Inzaghi ma servirebbe anche una cessione per affondare il colpo. Un affondo che finora non è arrivato anche per un processo che dovrà affrontare

"Albert Gudmundsson resta nel mirino nerazzurro". Lo spiega SportMediaset che sottolinea però come però la trattativa per il suo approdo all'Inter abbia subito una frenata "per motivi extracalcistici". Il calciatore, come noto, in Islanda ha subito un processo per molestie sessuali. È stato assolto in primo grado ma chi lo ha accusato ha deciso di ricorrere e per questo potrebbero ancora esserci delle conseguenze per lui, in caso di eventuale condanna, da affrontare. L'appello si terrà in autunno e c'è quindi ancora il rischio che il calciatore venga condannato. Trenta mln, spiega il sito sportivo, è la richiesta del Genoa per il suo cartellino. Un esborso comunque importante e per questo il club nerazzurro sta riflettendo sulla trattativa: vale la pena correre il rischio?

Nessuna decisione è stata ancora presa. Anche perché per l'affondo dovrebbe arrivare la cessione di Arnautovic: a quel punto il club nerazzurro avrebbe un motivo in più per regalare il giocatore che Inzaghi stima. Intanto se lo gode Gilardino che di lui ha detto: «Con noi sta bene, finché lo posso allenare me lo godo. L'idea che mi sono fatto, parlando con la società, è che resti. Poi certo si sa come va il mercato, quali possono essere le esigenze della società e del giocatore. Albert è un grande professionista e quando gioca per il Genoa dà sempre il massimo». 

(Fonte: SM)