13:59 min

copertina

Mercato Inter, mancano due nomi all’appello. C’è l’idea Gervinho. Nuovo incontro per Skriniar

Andrea Della Sala

L'Inter lavora sia in entrata che in uscita per l'ultima settimana di mercato. Darmian e Kanté i due obiettivi per la squadra di Conte

L'Inter sarà ancora attiva nell'ultima settimana di mercato. Mancano alcuni tasselli per la squadra di Conte e ci sono alcuni giocatori a cui va trovata una sistemazione. Delle trattative dell'Inter ha parlato Gazzetta.it:

"Il mercato ha dato a Conte ciò che voleva: calciatori pronti. Hakimi a destra, Kolarov in difesa, Vidal in mezzo, Sanchez a titolo definitivo e il rientro di Perisic dal Bayern (unito a quello di Nainggolan, il cui destino resta incerto). All'agenda mancano due nomi: Darmian dal Parma (ormai a un passo) e un sogno chiamato Kantè. Il centrocampista del Chelsea è un pupillo di Conte, l'ha allenato durante la sua esperienza a Londra e lo porterebbe volentieri a Milano, ma i costi sono alti e il tempo stringe. Il 4-3 contro la Fiorentina ha evidenziato "mancanza di equilibrio", parola di Conte, ed è per questo che in mezzo servirebbe uno di corsa, muscoli e sostanza per proteggere la difesa. L'ultima idea in avanti è quella di Gervinho, freccia del Parma. Capitolo uscite, diversi esuberi: Joao Mario su tutti, reduce dall'annata al Lokomotiv Mosca e legato all'Inter da un contratto fino al 2022. Sia lui che Asamoah non sono neanche in lista Serie A. L'ultimo nome è quello di Skriniar, cercato dal Tottenham.Oggi nuovo summit a Milano tra l'Inter, gli Spurs e gli agenti dello slovacco. L’eventuale fumata bianca cambierebbe le strategie di questa ultima settimana di mercato: Smalling (prestito) favorito per la sostituzione, all in su Kanté con i soldi incassati. Situazione da monitorare".