La finestra estiva di mercato è appena terminata, ma l'Inter è già al lavoro per il futuro: tutti i futuri parametri zero già in lista
La finestra estiva di calciomercato è appena terminata, ma l'Inter è già al lavoro per il futuro. Nessun contatto diretto fino a febbraio, ma il club nerazzurro si sta guardando attorno sui futuri parametri zero per rinforzare ulteriormente la rosa. Sono i giocatori che andranno in scadenza al prossimo giugno, gli ultimi due arrivati a 0 sono Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. Ecco quanto evidenziato dall'edizione odierna di Tuttosport:
I colpi degli ultimi anni
—
"È evidente che tanti potrebbero rinnovare i loro contratti nei prossimi mesi - la stessa Inter sta trattando con Dumfries e ha diversi elementi all’ultimo anno (Acerbi, De Vrij, Darmian, Arnautovic, Correa e Di Gennaro) -, ma altri si libereranno. L’Inter, come detto, nelle ultime stagioni ha saputo nuotare benissimo in questo mare, ingaggiando dal 2021 ragazzi come Calhanoglu, Onana, Mkhitaryan, Thuram, Taremi e Zielinski, solo per citare i più importanti. Alcuni sono stati agganciati in poco tempo, come Calhanoglu preso per rimpiazzare in fretta Eriksen, altri sono stati corteggiati per anni, vedi Thuram.
Cambia linea con Oaktree
—
Il presidente Marotta, il ds Ausilio e il suo vice Baccin si sono mostrati degli esperti in questo campo e sono pronti a ripetersi, seguendo però le linee guida della nuova proprietà, Oaktree, che già nella sessione appena conclusa ha stoppato l’arrivo di alcuni svincolati perché in là con l’età (Hermoso e Ricardo Rodriguez, individuati a luglio per rimpiazzare l’infortunato Buchanan). Dunque parametri zero sì, ma possibilmente non over 30. Anzi, già un Jonathan Tah, classe 1996 - compirà 29 anni a febbraio - potrebbe essere considerato al limite dai contorni indicati, al di là del fatto che il centrale tedesco, rimasto al Bayer Leverkusen, è nel mirino del più ricco Bayern Monaco. L’Inter in passato ha pensato a Tah e adesso lo prenderebbe volentieri, al di là dei costi e della concorrenza, perché il difensore centrale sarà uno degli obiettivi principali della prossima stagione.
Tutti i nomi in lista
—
Sono diversi i profili monitorati dalla dirigenza, in scadenza e non (rimane per esempio sul taccuino Bijol dell’Udinese e si valuterà il recupero di Schuurs del Torino). Fra i futuri parametri zero, piacciono il francese Olivier Boscagli del Psv Eindhoven (classe 1997), Danilho Doekhi dell’Union Berlin (1998) e Oumar Solet del Salisburgo (2000). Tre giocatori già sondati nei mesi scorsi e che a maggior ragione potrebbe diventare delle occasioni a inizio 2025. Per la fascia destra dove resta nebuloso il futuro di Dumfries, piace molto il 21enne Devyne Rensch, uno degli ultimi gioielli dell’Ajax. E poi attenzione all'attacco dove l'Inter saluterà Arnautovic (oltre a Correa, se resterà fino a giugno) e dove non vanno mai escluse possibili offerte indecenti per uno dei gioielli, Thuram o Lautaro Martinez.