copertina

Inter, i big e il mercato: “Inzaghi ha poca voglia di scherzare per questi motivi”

Alessandro Cosattini

Le sensazioni di Simone Inzaghi sul mercato dell'Inter. Non si aspetta sorprese l'allenatore nerazzurro, ne parla il Corriere

Le sensazioni di Simone Inzaghi sul mercato dell'Inter. Non si aspetta sorprese l'allenatore nerazzurro, che a Lecce ha trovato i primi 3 punti della stagione. È stato chiaro nella conferenza stampa pre-match e ha ribadito gli stessi concetti nel dopo-gara. Ne ha parlato oggi il Corriere della Sera, che ha fatto il punto sulla situazione a poco più di due settimane dalla fine del mercato.

Mercato Inter, le sensazioni di Inzaghi

"Simone Inzaghi ha poca voglia di scherzare, sul mercato, sull’asticella delle aspettative, ma anche sulla gestione delle partite dopo lo scampato pericolo di Lecce. E ci mancherebbe: per chi ha perso il campionato per due punti, iniziare con un pareggio sul campo della squadra dal budget più ridotto di tutta la serie A (e anche di diverse squadre di B), avrebbe rappresentato qualcosa di più di una falsa partenza.

Il radar non segnala nuove offerte per Skriniar e Dumfries. E anche se dovessero arrivare, l’allenatore non si aspetta sorprese. Il mercato però è ancora lungo e questa sorta di battaglia di posizione rischia di logorare i nervi e di togliere energie pure al gruppo. Anche per questo Inzaghi tiene il punto, confortato dalla reazione e dalla vittoria nel finale, una scarica di adrenalina che può far bene", si legge.