Hanno fatto discutere le parole di Luciano Spalletti, ct dell'Italia, su Francesco Acerbi, lasciato fuori dagli azzurri nelle ultime uscite contro la Germania. Nonostante la carta d'identità (37), però, il difensore ha dimostrato che, quando in forma, è ancora importante per l'Inter. Che, infatti, sta ancora riflettendo sul suo futuro, come riferisce la Gazzetta dello Sport:


calciomercato
Acerbi, tanti ko ma anche prestazioni enormi. Inter, che fare? Lo scenario per l’estate
"I tanti infortuni patiti in stagione da Acerbi - 21 le partite saltate a causa di problemi fisici vari tra ottobre e febbraio - avevano fatto riflettere la dirigenza nerazzurra se esercitare o meno una clausola presente nel contratto del difensore: l'accordo attuale scadrebbe nel 2026, ma il club potrebbe chiuderlo con un anno di anticipo. Intesa "inversamente simile" a quella che l'Inter ha con De Vrij (la società in questo caso ha un'opzione di rinnovo per un altro anno per il contratto in scadenza il prossimo giugno)".
LEGGI ANCHE
"L'intenzione iniziale era quella di tenere nella rosa della prossima stagione solo uno dei due. De Vrij ha risposto alla grande alla competizione interna con il compagno di reparto, Acerbi è rimasto ai box a lungo e la bilancia si è spostata verso la permanenza dell'olandese. Ma da quando è tornato, Acerbi si è ripreso la scena con prestazioni enormi. Ecco perché, oggi, la carriera del centrale potrebbe spiccare un secondo volo. Nonostante la carta d'identità dica anni 37".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.