- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Contro la Lazio, Francesco Acerbi sarà nuovamente fermo ai box. Il difensore dell'Inter, infatti, non ha ancora recuperato dall'infortunio muscolare che lo ha costretto al cambio nella trasferta di Verona. Ecco perché, visti i tanti problemi fisici di questa prima parte di stagione, il club nerazzurro sta riflettendo anche sul suo futuro. Scrive la Gazzetta dello Sport:
"Quella contro la Lazio domenica prossima sarà già la 10ª partita che Francesco Acerbi sarò costretto a saltare in questa prima parte di stagione: l'ex biancoceleste era finito ko proprio a Roma, ma contro i giallorossi, il 20 ottobre scorso a causa di un guaio muscolare. Saltato il mini ciclo tra fine ottobre e inizio novembre, il centrale era rientrato poi nel big match contro il Napoli ma nella giornata successiva, a Verona, è andato nuovamente ko dopo appena 15'".
"Si pensava non fosse un problema tanto serio da saltare troppe altre gare, e invece la trasferta dell'Olimpico sarà la 5ª consecutiva, che porta il totale a 10 partite saltate per infortunio sulle 21 totali disputate dall'Inter tra Serie A e Champions League fin qui. Praticamente la metà. Problemi fisici che stanno portando l'Inter anche a fare valutazioni sul futuro del difensore: il contratto scade nel 2026, ma il club si è riservato l'opzione unilaterale di chiuderlo con un anno di anticipo. Un'opzione che si sta valutando...".
(Fonte: Gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA