- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
L’Inter lavora per questi due acquisti: “Uno può permettere a Inzaghi di cambiare modulo così”
L'Inter, in vista della prossima estate di mercato, lavora anche su un acquisto a centrocampo e uno in attacco. Se ormai la pista che porta a Jonathan David può considerarsi quantomeno congelata, infatti, i nerazzurri cercano un calciatore che possa anche permettere a Inzaghi di cambiare modulo a partita in corso. Scrive Tuttosport:
"Al netto del fatto che l’attaccante vuole firmare già a gennaio il contratto con il prossimo club (è in scadenza con il Lilla e non rinnoverà), tra costi legati a ingaggio e commissioni alquanto importanti, l’operazione pesa un’ottantina di milioni, un’enormità per un attaccante destinato a non essere titolare".
"Perché l’Inter ripartirà da Marcus Thuram (a meno di sorpresissime legate a quella clausola da 85 milioni, ormai “troppo bassa” per lo status raggiunto dal francese) e Lautaro Martinez. Obiettivo di Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin è quello di svecchiare il reparto, affiancando a Mehdi Taremi un attaccante di prospettiva più un altro giocatore offensivo che possa essere funzionale al 3-4-1-2, soluzione buona a partita in corso, e che possa raccogliere l’eredità di Henrikh Mkhitaryan (36 primavere il 21 gennaio)".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA