L'Inter ha ingaggiato il portiere Henrikas Adomavičius e l'annuncio era arrivato dal club nerazzurro subito dopo la fine del mercato di gennaio. Il portiere lituano classe 2009, è stato prelevato a titolo definitivo dal Kauno Zalgiris. Il trasferimento - come aveva spiegato direttamente il club nerazzurro - doveva essere sottoposto al controllo e all'approvazione della sottocommissione FIFA che si occupa dei contratti dei ragazzi minorenni che arrivano dall'estero.


calciomercato
Adomavicius è dell’Inter, arrivato il via dalla FIFA. Il portiere: “Emozione incredibile”

È arrivato in queste ore il comunicato del Kauno Zalgiris sull'ok al trasferimento è stata anche convocato dalla Nazionale maggiore del suo Paese. "È ufficiale - scrivono - Adamavičius passa all'Inter. Il nostro giocatore, che alla fine dell'anno scorso ha superato con successo un provino con il leggendario club italiano, inizierà la sua carriera nel settore giovanile nerazzurro».
LEGGI ANCHE
"Il portiere, che ha compiuto 16 anni a gennaio, ha fatto una buona impressione ai rappresentanti dell'Inter durante un provino con le squadre Under 16, Under 17 e Under 18 del club a Milano e hanno proposto un contratto al giovane. Il nativo di Kaunas ha firmato un contratto fino al 2027. Diversi allenatori della Kaunas Žalgiris Football Academy hanno contribuito allo sviluppo costante di Henrikas. I suoi dati, il suo carattere e la sua motivazione sono esemplari", si legge ancora nella nota.
«Innanzitutto, vorrei ringraziare di cuore gli allenatori dell'organizzazione Kaunas Žalgiris per avermi aiutato a migliorare e per avermi sempre supportato. Entrare a far parte dell'Inter è un'emozione incredibile, spero di poter diventare ancora più bravo di quanto non fossi prima. Il mio viaggio è appena iniziato», ha dichiarato il giovane.
E il dt della Kaunas Žalgiris Football Academy, si è dichiarato soddisfatto del salto di qualità nella carriera del giovane calciatore: «Siamo felici di poter preparare giocatori che, dopo aver fatto dei provini in club calcistici famosi, siano in grado di dimostrare il loro valore e di farsi conoscere».
(Fonte: zalgiris.lt)
© RIPRODUZIONE RISERVATA