- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
MILAN, ITALY - DECEMBER 02: Lucien Agoume of FC Internazionale reacts on the plane during the Inter travel to Naples at Malpensa Airport on December 02, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Dai vari prestiti allo Spezia, Brest, Troyes e Siviglia, fino all'interesse di Arsenal e Barcellona. È la parabola calcistica di Lucien Agoumé. Secondo i media inglesi, i Gunners – dati in vantaggio rispetto al Barcellona – avrebbero individuato nel francese il sostituto ideale di Thomas Partey, mediano ghanese il cui contratto è in scadenza nel giugno 2025. Agoumé era approdato all’Inter nel 2019 e su di lui c'erano grandi aspettative.
Per questo, per assicurarsi le sue prestazioni, i nerazzurri avevano versato oltre 7 milioni di euro nelle casse del Sochaux. Ma l'avventura in nerazzurro per il centrocampista non è delle migliori. Pochi minuti e poi una serie di prestiti fino alla cessione definitiva nell'estate del 2024 al Sivigilia, lì dove aveva giocato in prestito l'anno prima.
Dalla cessione del giocatore, l'Inter ha incassato 4 milioni di euro mantenendo il 50% sulla futura rivendita. Al Siviglia la possibilità, a giugno, di comprare un altro 40% per altri 4 milioni. In quel caso al club nerazzurro resterà il 10% della futura rivendita. Comunque vada, l'Inter incasserà una buona cifra, soprattutto se Arsenal o Barcellona decideranno di acquistarlo la prossima estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA