00:20 min

calciomercato

Antonello-Roma, accordo raggiunto: entrerà in carica da febbraio, le ultime

Marco Macca Redattore 
Alessandro Antonello ha definito il suo accordo con la Roma e, con ogni probabilità, dal 1° febbraio sarà il nuovo amministratore delegato giallorosso

Alessandro Antonello ha definito il suo accordo con la Roma e, con ogni probabilità, dal 1° febbraio sarà il nuovo amministratore delegato giallorosso. Il dirigente si appresta dunque a lasciare l'Inter. Scrive Tuttosport:

"Quattro mesi dopo le dimissioni di Lina Souloukou da ad della Roma, il club giallorosso ha trovato chi ricoprirà quel ruolo. Sarà Alessandro Antonello che nell’Inter, società dalla quale è in uscita, ricopre la stessa carica. Battuta dunque la concorrenza di altri nomi emersi come quello di Giovanni Carnevali del Sassuolo, di Marzio Perrelli di Sky o di Claudio Fenucci del Bologna. L’accordo tra Antonello e la Roma è stato raggiunto e salvo accelerazioni o sorprese dovrebbe entrare a far parte dell’organigramma giallorosso a partire dal primo febbraio".

"Per questo si va delineando il quadro dirigenziale del presente, ma anche del futuro con l’ex Inter come ad, Ghisolfi che si sta conquistando la conferma a responsabile dell’area sportiva e Ranieri che dal 30 giugno 2025 sarà anche lui un dirigente con un mandato specifico per l’area tecnica che comporterà, tra gli altri compiti, quello di dover fare da consulente diretto della proprietà per la scelta del nuovo allenatore. Una decisione che sarà comunque collegiale e che quindi prevederà anche il lavoro e i pareri di Ghisolfi e del nuovo ad Antonello, figura che i texani comunque conoscono bene perché dal 2021 fa parte dell’ECA, associazione della quale Dan Friedkin è vicepresidente".

(Fonte: Tuttosport)