00:24 min

calciomercato

Arnautovic-Torino, la pista si complica? Emblematiche le parole di Inzaghi

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante austriaco, a segno in Coppa Italia contro l'Udinese, viene fortemente tenuto in considerazione dal suo tecnico

Il grave infortunio rimediato da Duvan Zapata a inizio stagione ha privato il Torino del suo bomber principe, e le difficoltà in zona gol mostrate dalla formazione di Vanoli hanno evidenziato l'importanza del colombiano. I granata hanno bisogno di una punta, e a gennaio torneranno sul mercato per trovare una soluzione: tra i nomi finiti sulla lista di Vagnati c'è anche quello di Marko Arnautovic, che all'Inter fatica a trovare spazio e continuità di impiego.

Tuttavia, secondo Tuttosport, questa pista potrebbe essersi complicata dopo la prestazione dell'austriaco in Coppa Italia e dopo le parole di Simone Inzaghi, che a fine partita lo ha pubblicamente elogiato: "Arnautovic è stato esaltato da Inzaghi che lo reputa centrale nell'Inter per ragioni tanto di spogliatoio quanto, all'occorrenza, per il contributo che può dare in campo".

"Il tecnico campione d'Italia tesse le lodi dell'austriaco: «Arnautovic e Taremi sono stati bravissimi: sono giocatori di valore internazionale», ha detto l'allenatore dopo il successo in Coppa Italia contro l'Udinese firmato anche da un gol dell'ex del Bologna (il 2-0 è stato di Asllani). E d'altronde è risaputo come Inzaghi stimi il calciatore a suo tempo emule di Ibrahimovic".