FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Arnautovic-Torino, pista ancora aperta. Un affare per l’Inter, anche gratis: ecco perchè

Arnautovic-Torino, pista ancora aperta. Un affare per l’Inter, anche gratis: ecco perchè - immagine 1
L'attaccante austriaco, in scadenza di contratto con i nerazzurri a giugno, è nel mirino dei granata già per gennaio
Fabio Alampi Redattore 

Il gol segnato in Coppa Italia contro l'Udinese non servirà per cambiare lo stato delle cose: Marko Arnautovic è destinato a trovare poco spazio all'Inter anche nella seconda parte di stagione. Cambiare aria sembra essere l'unico modo per trovare maggior continuità di impiego, e in tal senso un'ancora di salvezza potrebbe arrivare da Torino: i granata sono alla ricerca di una punta dopo l'infortunio rimediato da Zapata, e l'austriaco potrebbe essere il nome giusto per ridare vigore al reparto avanzato.

Dal punto di vista dell'Inter

—  

Così scrive Tuttosport: "Giovedì sera la punta austriaca, schierata da Inzaghi in Coppa Italia contro l'Udinese (dove tra l'altro ha segnato), ha dichiarato che intende restare all'Inter fino alla scadenza del suo contratto a giugno e che pensa solo all'Inter. Ma la verità è che per lui, a parte la Coppa Italia, ci sarà poco spazio e che il club nerazzurro vorrebbe alleggerire anche solo per sei mesi il monte ingaggi, visto che la punta percepisce 3,5 milioni a stagione. Lasciandolo partire a gennaio, anche gratis, Beppe Marotta eviterebbe di pagare i 3,5: 1,750 netti da qui a giugno che al lordo farebbero 3,5. Troppi per un giocatore che non rientra nei piani di Simone Inzaghi.


Il Toro, quindi, non si smonta davanti alle dichiarazioni dell'attaccante e proverà a convincerlo anche perché dalla sua parte c'è la volontà dell'Inter di agevolare il trasferimento, dal momento che i rapporti tra Cairo e Marotta sono ottimi".

Arnautovic-Torino, pista ancora aperta. Un affare per l’Inter, anche gratis: ecco perchè- immagine 3

Un affare per tutti

—  

"In granata il giocatore avrebbe una maglia da titolare e potrebbe togliersi molte soddisfazioni. Chiaro che il club granata dovrà proporgli un contratto fino al 2026 a una cifra considerevole. Ma, tenendo conto che non ci sono spese per il cartellino, l'affare potrebbe diventare ottimo per tutti: per il Toro che troverà un sostituto di Zapata con le stesse caratteristiche, per la punta che avrebbe la possibilità di tornare protagonista in campionato e in questo modo conserverebbe la maglia della nazionale e per l'Inter che risparmierebbe diversi milioni per un giocatore in scadenza di contratto che non rientra più nei piani del tecnico. Tutto tornerebbe, no? Di conseguenza conviene provarci fino alla fine. E il Toro lo sa. Sa perfettamente che Arnautovic, tra i giocatori che interessano, è quello che più di tutti assomiglia a Duvan e al momento è il più fattibile".

tutte le notizie di