35 milioni all’anno per 4 anni per convincere Nicolò Barella ad approdare in Arabia Saudita. Questa l’offerta svelata oggi dalla Gazzetta dello Sport per il centrocampista nerazzurro, che però non ha alcuna intenzione di lasciare Milano.


calciomercato
Gazzetta: “In Arabia giurano che per portare Barella all’Al-Hilal in estate…”
“Il board dell’Al Hilal, riunito da poco, ha confermato un progetto internazionale, ben oltre i confini limitati della propria lega domestica. Ha deciso di piazzare almeno un colpo a effetto subito: sarebbe un giocatore nel pieno della carriera, non uno al tramonto chiamato solo a svernare. Verrebbe usato principalmente come biglietto da visita per gli Stati Uniti, storici alleati dell’Arabia Saudita in ogni campo. L’idea è arrivare con un nuovo acquisto al Mondiale per club, la vetrina attesa per piantare definitivamente una bandiera lì dove conta, nel cuore della Fifa. L’Al-Hilal affronterà pure il grande Real Madrid, contro cui non vorrebbe sfigurare troppo e la finestra extra di calciomercato, dal 1° al 10 giugno, è lì apposta.
LEGGI ANCHE
Barella è tra i primissimi nella lista del club e il budget a disposizione è, come da tradizione, esagerato. A gennaio i blu di Riad avevano ragionato su uno stipendio per Nicolò da 18 milioni, senza passare all’assalto vero e proprio, ma hanno invece progettato di raddoppiare la posta. Non hanno ancora mandato una proposta ufficiale, né sul tavolo di Barella né su quello dell’Inter, ma in Arabia giurano che in primavera si passerà alla fase operativa. Si tratta pur sempre di uno dei 4 club di diretta emanazione di Pif, la cassaforte sterminata dell’emiro, e con una certa abitudine a maneggiare giocatori di formazione italiana, dall’ex Lazio Sergej Milinkovic-Savic all’ex Napoli Kalidou Koulibaly”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA