00:28 min

calciomercato

Bertola, l’Inter ha pronte due contropartite. Ma il Torino studia il sorpasso

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri seguono con grande interesse il difensore classe 2003 dello Spezia, in scadenza di contratto a giugno

Nicolò Bertola è uno dei giovani che più si stanno mettendo in mostra nel campionato di Serie B: difensore centrale, classe 2003, colonna dello Spezia primo in classifica e ancora imbattuto, entrato stabilmente nel giro della Nazionale U21, in questi mesi ha attirato su di sè le attenzioni di diverse squadre del massimo campionato. Non solo per le sue prestazioni, ma anche per quel contratto in scadenza a giugno che stuzzica parecchio.

Su di lui c'è da tempo l'Inter, ma i nerazzurri non sono soli, come scrive Tuttosport: "Si scopre che per un altro giovane difensore di belle qualità, Nicolò Bertola, si sta muovendo anche il Torino, per quanto preceduto dalle mire già mostrate dall'Inter. [...] Oltre alla sua cifra tecnica e alle potenzialità, il difensore intriga Vagnati anche per la sua situazione contrattuale: al momento il legame con lo Spezia scadrà il prossimo 30 giugno. E il terzo no pronunciato davanti all’ennesima offerta di rinnovo aumenta le distanze tra la società ligure e Bertola, peraltro anche ieri contro il Modena tra i migliori in campo".

"L'Inter segue il difensore, lo ha monitorato anche in nazionale, ed ha buoni rapporti con lo Spezia, che ha contribuito non poco alla maturazione di Pio Esposito. L'Inter avrebbe anche due contropartite tecniche da inserire nell'operazione, delle quali pare avrebbero già parlato Ausilio, Baccin e Melissano. In assenza di rinnovi, Bertola a gennaio avrebbe una valutazione molto bassa, di circa un milione. [...] Il Torino, che lo segue dall’estate, sta studiando attentamente il tutto. Lo Spezia avrebbe chiesto un nuovo incontro tra 10 giorni alla controparte. Vagnati ha in mente di strapparlo subito allo Spezia a gennaio con un blitz, sfruttando il mancato rinnovo e mettendo sul piatto un milione".