FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Sirene dalla Premier per Bisseck: la posizione dell’Inter tra presente e futuro

Sirene dalla Premier per Bisseck: la posizione dell’Inter tra presente e futuro - immagine 1
La crescita del difensore tedesco non sta passando inosservata, e diversi club stanno mostrando interesse nei suoi confronti
Fabio Alampi Redattore 

La crescita di Yann Bisseck non sta di certo passando inosservata: arrivato all'Inter nell'estate del 2023 sostanzialmente da semi sconosciuto, il difensore tedesco è riuscito gradualmente a conquistare il suo spazio, entrando regolarmente nelle rotazioni di Inzaghi. Il suo nome sta cominciando a circolare anche in chiave mercato, ma la dirigenza nerazzurra ha le idee chiarissime su di lui.

Così scrive il Corriere dello Sport: "Il suo nome è sul taccuino di tanti club, l'interesse lievita con il passare delle partite anche se l'Inter punta a tenerselo ben stretto. Ieri dall'Inghilterra per Yann Bisseck è rimbalzato il pressing di due club di Premier League, Tottenham e West Ham, che lo vorrebbero per rinforzare le rispettive difese e sono rimasti impressionati dalle prestazioni del gigante tedesco".


Sirene dalla Premier per Bisseck: la posizione dell’Inter tra presente e futuro- immagine 2

La posizione dell'Inter

—  

"Il club nerazzurro per gennaio non ha la minima intenzione di aprire qualche spiraglio mentre, se il discorso dovesse ripresentarsi poi l'estate prossima, servirebbe un'offerta straordinaria per potersi sedere attorno a un tavolo. In linea con quanto tracciato da Oaktree a livello societario e con le strategie da adottare anche per le prossime sessioni di mercato, l'ex giocatore dell'Aarhus viene considerato una pedina fondamentale per il futuro nell'ottica di ringiovanire la rosa e creare valore in prospettiva. Insomma, Bisseck potrebbe diventare una vera e propria colonna (come altri profili presenti ad Appiano) su cui costruire la squadra di domani".

Sirene dalla Premier per Bisseck: la posizione dell’Inter tra presente e futuro- immagine 3

Tra presente e futuro

—  

"Bisseck, soprattutto in questa stagione, è entrato sempre di più nelle rotazioni di Inzaghi, superando alcuni errori commessi all'inizio e imponendosi anche con la sua versatilità, non solo con la stazza fisica. L'ultima prova si è avuta giovedì sera in Coppa Italia, dove il nerazzurro si è disimpegnato anche da difensore centrale offrendo una nuova soluzione al tecnico piacentino, soprattutto in un periodo complicato per via dell'assenza di Acerbi e degli straordinari di De Vrij. Indubbiamente Bisseck al momento è una risorsa giovane su cui l'Inter punta molto e che non sarà facile portare via da Milano".