"Com'è normale che sia su Francesco Pio Esposito non si sono posati soltanto gli occhi del Toro. Era prevedibile che tante squadre avrebbero puntato il mirino su uno dei giovani più promettenti d'Italia. D'altronde bastano semplicemente i numeri per mettere a fuoco la sua stagione con la maglia dello Spezia, in prestito dall'Inter: 30 presenze in Serie B, condite da 14 reti e 2 assist. Niente male, per un ragazzo classe 2005". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alla stagione di Pio Esposito, di proprietà dell'Inter ma in prestito allo Spezia.


Ultim'ora
calciomercato
Anche il Bologna su Pio Esposito: “Occhio all’intreccio di mercato perché Ausilio…”
Domenica, al Martelli per Mantova-Spezia (finita 2-2), c'erano anche gli osservatori del Bologna per visionare da vicino proprio Esposito. "Per il fratello minore di Sebastiano, già in Serie A nelle file dell'Empoli, non è arrivata la rete, ma solo un assist per l'altro fratello Salvatore. Con l'ennesimo parere positivo da parte del Bologna, che lavorerà per portarlo sotto le due Torri. Il Toro ovviamente non lo perde di vista neppure per un istante: Esposito piace tantissimo e nell'ottica di un ringiovanimento del reparto offensivo, che in estate verosimilmente perderà Tonny Sanabria, sarebbe il profilo perfetto", commenta Tuttosport.
LEGGI ANCHE
Pio Esposito ha firmato il rinnovo con l'Inter fino al 2030 ma il suo futuro è ancora da decidere, visto che il classe 2005 è diviso tra la suggestione Mondiale per Club e (opzione più probabile) Europeo Under 21. "Davide Vagnati l’ha già chiesto all’Inter e il Toro rappresenterebbe una tappa significativa per la crescita del più piccolo degli Esposito. Può entrare in vari discorsi con la società nerazzurra, che ha ottimi rapporti col club di Cairo. Ma anche il Bologna non mollerà la presa, visto e considerato che gli intrecci non mancherebbero neppure coi rossoblù: c’è in ballo il destino di Giovanni Fabbian, ma anche un interesse mai sopito per Dan Ndoye, che stuzzica Piero Ausilio. Insomma, per Esposito il Toro dovrà garantirsi un posto in prima fila tra giugno e luglio. Intanto, però, il giocatore ha un solo pensiero nella testa: aiutare a far tornare in Serie A lo Spezia. Vuole riuscirci a suon di gol, col quale ha dimostrato di avere una discreta confidenza", chiosa Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.