FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Buongiorno è già diventato… il Bremer bis: rimpianto Inter, il retroscena di mercato

Buongiorno è già diventato… il Bremer bis: rimpianto Inter, il retroscena di mercato - immagine 1
Grande prova per Alessandro Buongiorno in Inter-Napoli ieri a San Siro: ecco il retroscena di mercato sui nerazzurri
Alessandro Cosattini Redattore 
Buongiorno è già diventato… il Bremer bis: rimpianto Inter, il retroscena di mercato- immagine 2

100% di tackle vinti (3 su 3). 100% di duelli a terra vinti (3 su 3). 100% di duelli aerei vinti (4 su 4). 0 falli commessi, 6 recuperi, 3 palloni intercettati. Sono solo alcuni dei numeri di Alessandro Buongiorno in Inter-Napoli. Grande prova per il difensore ex Torino, accostato anche ai nerazzurri in chiave mercato nella scorsa finestra estiva.

Buongiorno è già diventato… il Bremer bis: rimpianto Inter, il retroscena di mercato- immagine 3

Le cifre del trasferimento

—  

Il Napoli lo ha pagato 35 milioni più 5 di bonus. Calciomercato.com svela perché l’inter in estate non ha affondato per il giocatore prima dell’addio al Torino. “Un gruzzoletto che i nerazzurri avrebbero potuto mettere a disposizione dei granata rateizzando l'acquisto, come d’altronde hanno fatto anche gli azzurri, ma ciò che più stupisce è che di fatto l'Inter ha scelto di non acquistate Buongiorno, visto che poteva contare su due fattori determinanti: la preferenza da parte del calciatore e la disponibilità in cassa, ovvero quei 20/25 milioni di euro che sarebbero serviti per avviare la trattativa. 


Buongiorno è già diventato… il Bremer bis: rimpianto Inter, il retroscena di mercato- immagine 4

Buongiorno il Bremer-bis

—  

Soldi che invece l'Inter ha preferito investire su Josep Martinez e Tomas Palacios, due calciatori costati circa 23 milioni di euro. Certo, altri 17 milioni sarebbero stati da reperire sul mercato, ma la prossima sarà anche un'estate di cessioni e qualche sacrificio, quindi da questo punto di vista non ci sarebbero stati grossi problemi e nel frattempo i nerazzurri si sarebbero ritrovati in casa quel difensore che avrebbe aperto un nuovo ciclo. E invece con Buongiorno è accaduto il Bremer bis, un calciatore che l'Inter ha seguito per tanto tempo è finito a una diretta concorrente per lo scudetto e a Milano hanno ingoiato amaro, dopo aver provato di riaprire la trattativa in extremis, ma a quel punto senza soldi, con la speranza di piazzare de Vrij in Arabia Saudita. Un errore pagato a caro prezzo, quello di investire in fretta e furia 15 milioni di euro per Martinez, che magari diventerà anche un buon portiere, ma che finora non ha mai messo piede in campo. Che fretta c’era?”, si legge.

tutte le notizie di