01:11 min

calciomercato

Castro vuole Appiano per crescere. Dirigenti Inter impazziti per una sua qualità

Andrea Della Sala Redattore 
L'attaccante del Bologna è l'obiettivo numero uno per l'attacco della prossima stagione. E lui sogna di giocare con Lautaro

Un attaccante. Sarà questo l'obiettivo prioritario dell'Inter nel prossimo mercato. Affiancare un'alternativa di livello a Lautaro e Thuram questa la richiesta di Inzaghi. E c'è già un nome in cima alla lista: Santiago Castro del Bologna.

"Raccontano che Castro sia ben più maturo dei suoi 20 anni e stia già programmando una carriera di successo, ben sapendo che ad Appiano potrebbe crescere ancora. Per gli argentini, romantici e visionari, un talento senza limiti “non ha tetto”: Castro è proprio di questa specie, guarda lassù e vede solo le stelle. Più modestamente, i dirigenti interisti intravedono in lui un progetto compiuto di un nuovo Lautaro. Stessa fame, stessa voglia di imparare, forse doti di partenza perfino migliori. Intanto, nel poco tempo insieme, i due argentini hanno iniziato a parlare vis a vis, poi il nerazzurro ha dovuto lasciare il compagno: ci si rivedrà d’estate, questa per il bolognese era soltanto la prima di tante convocazioni di Scaloni. Il resto, a tempo debito, lo farà la squadra mercato nerazzurra, ben consapevole di una necessità tecnica nel cuore della rosa: non di sola ThuLa può vivere l’Inter", racconta La Gazzetta dello Sport.