"Lo ricorda dannatamente in tutto e per tutto: gol, "garra", movenze, movimenti, anche nel modo di esultare. Persino a livello estetico, c'è qualcosa di Lautaro Martinez in Santiago Castro". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport su Santiago Castro, attaccante del Bologna a segno contro i nerazzurri per il momentaneo 1-0 dei rossoblù.


Ultim'ora
calciomercato
Gol, garra, movimenti ma non solo: Castro simile a Lautaro. “E per Oaktree…”
"Ormai non è più un mistero: l'attaccante del Bologna è sulla lista dei desideri dell'Inter che lo ha individuato come potenziale erede del capitano nerazzurro. E lui ha sfruttato al massimo la vetrina di San Siro, graffiando l'Inter sotto gli occhi di Marotta e Ausilio che da tempo lo hanno attenzionato. Il tipo di giocatore è molto simile al Toro, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Lautarito" in un anno di calcio italiano", aggiunge poi il quotidiano.
LEGGI ANCHE
Il Bologna non lo ha pagato poco (13 mln) per prelevarlo dal Velez e, dopo un periodo di apprendistato l'anno scorso con poco spazio trovato per via della grande stagione di Zirkzee, quest'anno Castro sta giocando con continuità e trovando spesso e volentieri la via del gol.
"Nonostante abbia solo 20 anni, l'attaccante del Bologna appare già completo. Certo, con margini di miglioramento parecchio ampi, ma completo. C'è la sensazione che dietro l'angolo possa davvero esplodere. L'eventuale investimento sarebbe in linea con la politica Oaktree: stop a parametri zero "maturi" da ingaggi pesanti, sì a giovani forti e futuribili. Convincere il Bologna non sarà semplice, ma intanto Santi ha già illuminato San Siro. E chissà che non possa tornarci per farlo abitualmente…", commenta alla fine La Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA