FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

CdS – Pellegrini ripaga Ranieri. Il suo futuro alla Roma è tutto da scrivere

CdS – Pellegrini ripaga Ranieri. Il suo futuro alla Roma è tutto da scrivere - immagine 1
Il gol nel derby ha esaltato il capitano giallorosso che sembrava vicino all'addio e si parlava anche di uno scambio con Frattesi
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Lorenzo Pellegrini resta alla Roma? Sicuramente potrebbe aver cambiato il suo destino dopo il gol che ha sbloccato il derby con la Lazio. Ieri il direttore sportivo giallorosso, Ghisolfi, a DAZN, ha detto: «Se resta? Voglio parlare solo della partita, Lorenzo è il nostro capitano e un figlio di Roma. Stasera gioca e spero che faccia una grande partita, guidando la squadra alla vittoria. Frattesi? Non voglio commentare le voci di mercato, ancor di più stasera. Frattesi è un buon giocatore, anche lui è un figlio di Roma. Ma stasera la partita è più importante».

CdS – Pellegrini ripaga Ranieri. Il suo futuro alla Roma è tutto da scrivere- immagine 2

Dei due nei giorni scorsi si è parlato soprattutto perché potevano essere i protagonisti di uno scambio tra Roma e Inter. Ma il Corriere dello Sport parla della serata speciale del giocatore giallorosso. E del suo ritrovato sorriso, come spiega il Corriere dello Sport: "Il gol è un capolavoro. Inserimento in area, controllo perfetto, finta per smarcarsi dalla pressione, controllo sul destro e tiro a giro sotto il sette. Un’azione meravigliosa chiusa con il boato dei romanisti e un urlo del ragazzo tra rabbia e felicità: lo sfogo di chi credeva di non giocare. Mancini il primo saltargli addosso, poi via via tutti i compagni che lo hanno celebrato per un gol di tecnica, qualità e fantasia. Poi l’abbraccio a Ranieri che lo sta rigenerando nella maniera più incredibile: tante panchine, poi una stracittadina da titolare tra la sorpresa di tutti, sicuramente anche la sua. «Ho avuto due fenomeni a centrocampo che segnano, uno è Lampard, l’altro è Pellegrini», aveva detto Ranieri. E Lorenzo lo ha ripagato con la rete più pesante (fin qui) della stagione".  


Il figlio ritrovato

—  

Pellegrini è il capitano della Roma e non giocava da titolare dal 24 novembre. Aveva giocato solo 73 minuti in cinque gare di Serie A, 19 minuti in Coppa Italia e 74 in due gare di EL. Il derby è stato evidentemente uno stimolo importante. Ha sentito la responsabilità di una partita che nella capitale considerano questione 'di vita o di morte' calcisticamente parlando. La sua prestazione, sottolinea il quotidiano sportivo, metterà in discussione il suo futuro: "Lo dimostra il bacio sullo stemma della Roma. Il Napoli è in pressing per regalarlo a Conte, Ghisolfi prima della partita ha glissato sul suo futuro sottolineando però come Lorenzo sia «un figlio di Roma» (lo ha detto anche di Frattesi). Il futuro è ancora da scrivere, la guarigione non è ancora completata ma intanto Pellegrini ha cominciato il 2025 come meglio non poteva sognare". Sembra la storia di un ricongiungimento. Le voci su uno scambio con Frattesi già da qualche giorno erano rientrate perché l'Inter sarebbe intenzionata a cedere il giocatore solo a cifre importanti. Marotta ritiene la rosa completa e dovrebbe dare un altro centrocampista a Inzaghi. 

(Fonte: Corriere dello Sport)