calciomercato

QS – Chiesa vuole l’Italia, l’Inter si muove: si riduce l’ingaggio? Formula e scenari

Gianni Pampinella Redattore 
Il nome dell'ex giocatore della Juve è tornato a essere accostato a quello dell'Inter

Per mesi il nome di Federico Chiesa è stato accostato all'Inter. Contatti avvenuti la scorsa estate quando era chiaro che il giocatore non avrebbe rinnovato con la Juve. Alla fine Chiesa scelse il Liverpool, decisione che a oggi non sembra aver funzionato, anzi. Fin qui, infatti, l'esterno ha trovato pochissimo spazio, giocando appena 68'. Ecco perché non è da escludere un ritorno clamoroso in Italia già durante la finestra di gennaio.

"Un’idea accarezzata in estate, messa momentaneamente nel cassetto e ripensata in queste settimane d’autunno, quando a fari spenti si lavora per la sessione del mercato invernale. L’Inter vuol vincere il primo derby del 2025 ed è pronta a dare, già da gennaio, una nuova chance a Federico Chiesa", sottolinea il Quotidiano Sportivo.

"Chiesa, che nel frattempo ha perso anche la Nazionale dopo un Europeo deludente, sta valutando l’ipotesi di fare dietrofront e tornare in serie A. Milan come detto, Roma ma anche il Napoli hanno chiesto informazioni, però l’Inter sarebbe già qualche passo avanti. Anche perché fra il presidente Beppe Marotta e il giocatore c’è un ottimo rapporto. Adesso le condizioni sono cambiate e per l’Inter uno come Chiesa può essere il valore aggiunto degli ultimi 30 minuti in una macchina quasi perfetta che però dovrà necessariamente ricorrere al turnover di qualità visto il calendario. Il prestito per sei mesi (con eventuale diritto di riscatto) è la formula su cui si sta lavorando, ma anche Chiesa dovrà rivedere le proprie pretese e ridursi l’ingaggio. Un’operazione che conviene a tutti, al giocatore in primis".

(Quotidiano Sportivo)