FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

TS – Inter, c’è già il sì di Zalewski: cosa manca per chiudere. Ecco il piano B

TS – Inter, c’è già il sì di Zalewski: cosa manca per chiudere. Ecco il piano B - immagine 1
Nicola Zalewski è la priorità di casa Inter dopo la partenza di Buchanan, ma l'operazione non è ancora in chiusura: occhio al piano B
Alessandro Cosattini Redattore 

Nicola Zalewski è la priorità di casa Inter dopo la partenza di Tajon Buchanan, ma l'operazione non è ancora in chiusura e la fine del mercato si avvicina. Per questo, occhio anche al piano B secondo Tuttosport:

TS – Inter, c’è già il sì di Zalewski: cosa manca per chiudere. Ecco il piano B- immagine 2

"Avanti su Nicola Zalewski, senza fretta perché comunque Simone Inzaghi per il derby avrà tutti gli altri esterni a disposizione. Ma il 23enne polacco rimane il prescelto per andare a rimpiazzare in rosa Buchanan, partito ieri pomeriggio alla volta della Spagna dove terminerà la stagione in prestito al Villarreal (che verserà un milione, con un diritto di riscatto fissato a 13). L’Inter ha già il sì di Zalewski che per sposare il progetto nerazzurro ha detto no all’Olympique Marsiglia. I nerazzurri, però, non vogliono acquistare il giocatore che, essendo in scadenza a giugno, il primo luglio si trasferirebbe eventualmente a Milano a parametro zero. Il ds Ausilio lavora per avere Zalewski in prestito con diritto di riscatto fissato poi a 6-7 milioni, ma per andare a dama con questa formula, è necessario il rinnovo con la Roma fino al 30 giugno 2026.


TS – Inter, c’è già il sì di Zalewski: cosa manca per chiudere. Ecco il piano B- immagine 3

L’Inter attende fiduciosa, senza chiudere ovviamente la porta al piano B che conduce all’ex Biraghi, in uscita dalla Fiorentina (su di lui sta lavorando anche il Verona, offrendo Faraoni in cambio). Partiti Palacios e Buchanan, l'Inter non effettuerà altre cessioni, a meno che nelle ultime ore di mercato non si apra qualche opzione a sorpresa per Correa o Arnautovic.

TS – Inter, c’è già il sì di Zalewski: cosa manca per chiudere. Ecco il piano B- immagine 4

Porte ovviamente chiuse per Frattesi che dopo il mal di pancia di inizio gennaio, è rientrato nei ranghi. A confermalo ieri il suo agente Beppe Riso, passato in sede per rinnovare il contratto del giovane De Pieri e parlare con il club insieme all'intermediario Edoardo Crnjar, autore in estate del trasferimento in prestito all'OM, del futuro di Valentin Carboni (alla prese con il recupero dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro). «Non abbiamo parlato di Frattesi, l’Inter non ha mai voluto assolutamente darlo, era più un’idea mia - ha raccontato Riso -. Avevo parlato con la Roma, ma solo a inizio mercato. Ripeto: è stata un’idea mia, né di Davide né dell’Inter, lui vuole rimanere e l'ha anche detto. Se in estate se ne riparlerà? Per adesso no»", si legge.