Marcus Thuram è pronto a caricarsi sulle spalle l’Inter. In assenza di Lautaro – che lunedì sosterrà nuovi esami e che dovrebbe essere abile e arruolabile per il Parma e al massimo in panchina col Milan – sarà lui infatti il faro dell’attacco nerazzurro contro l’Udinese in campionato e in Coppa Italia nel derby. Ecco il punto di Tuttosport sulla formazione nerazzurra per l’Udinese e sul futuro del centravanti francese.


calciomercato
TS – Clausola Thuram da 85 milioni: la volontà dell’Inter è questa per l’estate
Clausola Thuram, la volontà dell'Inter
—“Pupillo di Inzaghi e perno del progetto nerazzurro, il club di Viale della Liberazione proverà a togliere la clausola di rescissione da 85 milioni di euro premiando “Tikus” con un rinnovo importante. Nel frattempo, però, il calciatore cercherà di guadagnarsi ancora di più il prolungamento, a partire proprio dal match contro l’Udinese, dove farà coppia con Correa (Arnautovic invece è il partner designato per la stracittadina col Milan).
LEGGI ANCHE
Le scelte di formazione anti-Udinese
—Per il resto contro i friulani spazio, per quanto possibile, ai titolarissimi, con i co-titolari pronti invece per il successivo impegno con i rossoneri. Carlos Augusto prenderà il posto dello squalificato Bastoni, con Pavard sul centro destra e Acerbi a completare il trittico arretrato davanti a Sommer, mentre i recuperati Darmian e Dimarco agiranno sulle rispettive fasce. Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella completeranno la cerniera del centrocampo. Out, oltre al capitano, Zielinski e Dumfries, con l’esterno che col permesso della società sta svolgendo le terapie in Olanda. In panchina riecco infine De Vrij e Zalewski, col polacco che oggi svolgerà la rifinitura totalmente in gruppo (ieri aveva lavorato per la maggior parte dell’allenamento con i compagni di squadra e non nella totalità della sessione)”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA