- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Corsera: “Malumore Frattesi, ascolterà tutto. Ma l’Inter a breve lo convocherà per dirgli…”
Tiene banco in casa Inter la questione legata al futuro di Davide Frattesi: i dirigenti dell'Inter dovranno infatti gestire il suo malumore per il poco spazio trovato già reso noto nelle scorse settimane. Come scrive il Corriere della Sera, "il suo atteggiamento di sufficienza esibito quando è subentrato nella finalissima di Riad certamente non è passato inosservato ai piani alti di viale della Liberazione.
La mezzala, come è noto, veste a fatica i panni della riserva di lusso e sogna il ritorno nella capitale dove, a Trigoria, verrebbe accolto trionfalmente da figliol prodigo (essendo cresciuto nelle giovanili giallorosse). L’Inter finora ha fatto muro davanti ai malumori manifestati per interposta persona, vale a dire l’agente del centrocampista, e ha rilanciato con la richiesta quasi provocatoria di 50 milioni per concedere il via libera alla partenza.
Cosa è successo perciò nelle ultime ore? Frattesi e il suo entourage, sondati anche dal Tottenham, ambiscono a un ruolo da protagonista e sono perciò pronti ad ascoltare ogni proposta che arriverà nel mercato invernale, non solo perciò da Roma (anche perché Pellegrini non è più un’opzione praticabile come oggetto di scambio: dopo il gol nel derby ha deciso di restare a Trigoria). I dirigenti interisti però a breve convocheranno il giocatore per spiegargli che, in assenza di offerte economiche convincenti, la convivenza fino a giugno sarà inevitabile. Auspicabilmente con una condotta più incline al sacrificio e meno al lamento. Poi in estate le strade si potranno anche separare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA