FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, anche Daniel Maldini tra gli osservati speciali. Il 50% della rivendita è del Milan

Inter, anche Daniel Maldini tra gli osservati speciali. Il 50% della rivendita è del Milan - immagine 1
Daniel Maldini è tra gli osservati speciali di casa Inter: gradimento del club, il 50% della rivendita è del Milan
Alessandro Cosattini Redattore 
Inter, anche Daniel Maldini tra gli osservati speciali. Il 50% della rivendita è del Milan- immagine 2

Daniel Maldini è tra gli osservati speciali di casa Inter. Nessuna trattativa tra le parti, ma i dirigenti nerazzurri apprezzano le qualità del giocatore del Monza, come appreso da FCIN1908.it. Oggi La Gazzetta dello Sport fa così il punto sul futuro del figlio d’arte.

Inter, anche Daniel Maldini tra gli osservati speciali. Il 50% della rivendita è del Milan- immagine 3

“Dopo il prestito secco di sei mesi da gennaio a giugno scorsi, Daniel Maldini è diventato un giocatore del Monza a titolo definitivo nella scorsa estate. Maldini ha firmato un contratto biennale con rinnovo automatico di un’ulteriore stagione fino al 2027 in caso di salvezza al termine della prossima stagione. Il Monza lo ha voluto fortemente, eppure il Milan ha preferito tenersi un filo rosso per restare legato al futuro di Daniel. In caso di futura rivendita infatti i rossoneri avrebbero il 50% della cifra con cui i brianzoli dovessero venderlo. E non sono state inserite nemmeno particolari clausole su eventuali squadre interessate. Su Maldini ovviamente si stanno concentrando diverse attenzioni.


Inter, anche Daniel Maldini tra gli osservati speciali. Il 50% della rivendita è del Milan- immagine 4

Il suo modo di giocare tra le linee, il suo modo di intendere il calcio e di inventare - come ha detto il ct Luciano Spalletti - rende appetibile il suo futuro. Tra chi lo starebbe seguendo con più interesse ci sarebbero i top club italiani. Sarebbe curioso che un Maldini finisse nella Torino bianconera o nella Milano nerazzurra. Ma il mercato è globale in tutti i sensi, anche in quelli emotivi. Intanto lui gioca e spera di farlo bene al punto di riconquistare la fiducia di Spalletti. Dopo aver ottenuto la prima convocazione e subito la prima presenza con l’Italia, è innegabile che l’obiettivo si sposti ancor più in alto. Ovvero al 2026, l’anno del prossimo Mondiale che si svolgerà tra Usa, Canada e Messico. Partecipare alla campagna di qualificazione in Azzurro e poi poterlo giocare sarebbe una soddisfazione infinita. Un altro traguardo della dinastia Maldini: dopo Cesare e Paolo, toccherebbe a Daniel giocarsi il Mondiale con l’Italia”, si legge.

tutte le notizie di