- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
La Gazzetta dello Sport parla quest'oggi di un momento di crisi per Gianluigi Donnarumma, ex portiere del Milan, attualmente al PSG, nonché numero uno della Nazionale italiana. Ha giocato in panchina l'ultima gara di Champions della squadra francese e non era mai successo prima se non per infortunio. Contro il Bayern Monaco il titolare però non era lui ma Safonov. "Un cambio di direzione radicale da parte di Luis Enrique che non garantisce il posto a nessuno, con il rischio però di creare instabilità anche in prospettiva di un rinnovo che non arriva. Un fronte monitorato da tutti i grandi club europei, dall’Inter al Bayern Monaco, dal Manchester City al Liverpool. Intanto stasera con il Nantes, si capirà se si è trattato solo di turnover", scrive a questo proposito il giornale sportivo.
Insomma, dato il mancato rinnovo con il club parigino, pare proprio che per l'estremo difensore si apra all'orizzonte la possibilità di lasciare la capitale francese e iniziare una nuova avventura. Quella all'Inter sarebbe addirittura clamorosa se si pensa alla sua fede rossonera. Ma la rosea non esclude la pista nerazzurra. Anzi, inserisce il ritorno a Milano tra le prospettive future del portierone italiano.
"Donnarumma ormai si interroga sulle prospettive di continuare a Parigi. L’azzurro in effetti aveva dato già da giugno il via libera per discutere di un rinnovo oltre il 2026 che però non arriva. E se il club minimizza, l’episodio di Monaco sembra aver contaminato la trattativa seguita con molta attenzione da vari club di spicco. Al di là della questione finanziaria, l’Inter osserva l’evoluzione per il dopo Sommer, come il Bayern per il dopo Neuer. Il City invece aveva già sondato il terreno ad agosto e pure il Liverpool soppesa il profilo dell’azzurro. Stasera con il Nantes si capirà meglio se la situazione possa degenerare a Parigi, tramutandosi in crisi di fiducia e aprire nuovi orizzonti", conclude la rosea sul calciatore italiano.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA