Il Corriere della Sera fa il punto su quello che potrebbe essere il mercato dell'Inter la prossima estate. Non è un mistero che uno degli obiettivi del club nerazzurro sia Nico Paz che in questa stagione sta incantando al Como.


calciomercato
I dubbi di Nico Paz e il pressing Inter: i nerazzurri preparano l’offerta. E su Castro…
"Pagato 6,5 milioni dal Como, lo spagnolo naturalizzato argentino è al centro di un intrigo internazionale. Cesc Fabregas, il primo a credere nella stellina cresciuta nel vivaio del Real Madrid, vorrebbe tenerlo almeno un altro anno: è andato addirittura a Valdebebas la scorsa settimana per discutere con Ancelotti e con il manager a capo del settore giovanile dei blancos, Manu Fernandez, del futuro di Nico Paz. Gli spagnoli per mantenere il controllo sul giocatore si sono riservati un triplo diritto di recompra", ricorda il quotidiano.
LEGGI ANCHE
"Carletto, impressionato dal potenziale del giocatore, è orientato a suggerire l’immediato ritorno a Madrid dove il giocatore non avrebbe però il posto garantito. A far aumentare i dubbi al ragazzo contribuisce il pressing dell’Inter che sta sfruttando le relazioni diplomatiche di Javier Zanetti con il papà del giocatore".
"Certo, il muro da scalare è impervio ma è questo il momento in cui i nerazzurri devono provare a strappare il giocatore con una proposta da 25-30 milioni. Poi il prezzo sarà fuori mercato. Del resto, l’altro argentino sul taccuino di Piero Ausilio è Santiago Castro, il 20enne protagonista di una eccellente stagione a Bologna. Problema: costa già 40 milioni, tantini per dover vestire i panni della terza punta, per giunta con caratteristiche simili a quelle di Lautaro".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA