04:10 min

calciomercato

Due big di Serie A su Sebastiano Esposito. Pio, nessun margine. E su Stankovic…

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il club sta osservando da lontano i tre ragazzi che arrivano dal settore giovanile nerazzurro: la loro situazione

Vengono dal settore giovanile nerazzurro e stanno facendo tutti benissimo. A cominciare da Stankovic, portiere del Venezia, passando per i fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio. A Venezia Filip Stankovic sta giocando un'ottima stagione: il club lagunare lo riscatterà a due mln dall'Inter che però si è riservata il 50% sulla futura rivendita quindi una corsia preferenziale per un suo possibile ritorno a Milano.

A fine stagione anche Sebastiano Esposito non sarà più di proprietà nerazzurra: l'Empoli lo riscatterà a cinque mln, i nerazzurri hanno tenuto per loro una percentuale del 20% sulla futura rivendita. E su di lui avrebbe messo gli occhi Antonio Conte. Lo conosce perché lo ha allenato all'Inter, ma non è l'unico a pensare a lui. Anche la Roma avrebbe fatto un pensiero a Seba, stando a quanto scrive il Corriere dello Sport. Per riportarlo all'Inter servirebbe in questo caso una cifra consistente.

Il fratellino, Francesco Pio invece è ancora un giocatore di proprietà Inter. Finora ha segnato con lo Spezia 11 gol: nella squadra ligure gioca in prestito secco. Il club nerazzurro - spiega il giornale - "lo ritiene un elemento su cui puntare per il futuro e non ha concesso margini". A fine stagione quindi tornerà a disposizione dell'Inter che potrebbe inserirlo nell'organico del Mondiale per Club. Ma a fine stagione si prevede un nuovo prestito. È previsto che il suo cartellino resti sempre in mani nerazzurre. 

(Fonte: Corriere dello Sport)