Si chiude in anticipo l'esperienza in Portogallo di Issiaka Kamate: l'esterno offensivo francese, classe 2004, non ha trovato all'Aves lo spazio sperato in estate, e in questi giorni tornerà all'Inter, in attesa di trovare una nuova sistemazione. Come già anticipato da Fcinter1908, il suo futuro potrebbe essere ancora in Italia: su di lui ci sono diversi club di Serie B (Modena, Cosenza e Mantova su tutti), e a breve potrebbero arrivare importanti novità.
calciomercato
FCIN1908 / Inter, rientra Kamate: i motivi dell’addio all’Aves. Lo scenario per gennaio
Una scelta, quella di interrompere il prestito all'Aves, resa necessaria dopo il cambio di guida tecnica operato dal club portoghese a metà novembre: fino a quel momento, sotto la gestione Vitor Campelos, Kamate era sceso in campo 8 volte su 8, di cui 4 da titolare e 4 da subentrato. Poi, con l'arrivo di Daniel Ramos e il conseguente passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2, per il talentuoso esterno offensivo francese non c'è più stato spazio: solamente 45 minuti giocati in Coppa di Portogallo, poi il nulla.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Una situazione destinata a non cambiare: per questo motivo Kamate, il suo entourage e la stessa Inter hanno deciso di sfruttare la finestra del mercato invernale per cercare una soluzione che possa rilanciarne le quotazioni, in una squadra che permetta al classe 2004 (sotto contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2026) di mettere in mostra tutte quelle qualità ammirate durante gli anni trascorsi nel settore giovanile interista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.