L'esplosione di Dumfries in questa stagione ha potenzialmente cambiato i piani di mercato per la corsia di destra dell'Inter. All'inizio di quest'anno l'olandese lasciava ancora qualche perplessità, tanto che si ipotizzava anche una sua possibile partenza a fine anno. Poi nel giro di pochi mesi è cambiato tutto: Dumfries ha rinnovato il suo contratto, è diventato un pilastro della formazione di Inzaghi, un giocatore difficile da sostituire e di cui si sente l'assenza quando manca.
calciomercato
FCINTER1908 / Luis Henrique, numeri e dati: il confronto con Dumfries spiega che…

Per questo motivo sono cambiate le priorità: prima gli uomini mercato nerazzurri cercavano un titolare, un giocatore che potesse prendere fin da subito il posto di Dumfries. Ora la permanenza di Dumfries è scontata e allora è stata assestata la mira: si cerca un giocatore che possa essere affiancato all'olandese, dandogli il tempo di crescere e magari in futuro raccoglierne l'eredità.
Questo giocatore pare avere un nome e un cognome: Luis Henrique, laterale destro del Marsiglia di De Zerbi. Nato esterno offensivo, principalmente a sinistra, e trasformato dal tecnico italiano in laterale di destra a tutta fascia nel suo 3-4-2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA