- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Davide Frattesi continua a volere la Roma. E Tuttosport svela quando potrebbe lasciare l'Inter in questa finestra di mercato, sempre se l'offerta giallorossa soddisferà le richieste dei dirigenti nerazzurri.
"Il mal di pancia per via del mercato. Una condizione psicofisica certamente migliorabile. Nuovi controlli che hanno escluso lesioni, ma che in ogni caso non certificano la presenza sul verde di Davide Frattesi contro l’Empoli. È un periodo sicuramente complicato quello che sta attualmente vivendo il centrocampista nerazzurro.
Ieri il venticinquenne ha infatti espressamente richiesto di sottoporsi a nuovi controlli dopo che i precedenti avevano evidenziato un piccolissimo problema fisico, tanto che nei giorni scorsi l’ex Sassuolo aveva iniziato ogni riscaldamento con un’attivazione muscolare in più rispetto ai compagni di squadra. Frattesi insomma non si sentiva al meglio da un po', ha stretto i denti confidando a Inzaghi come non avesse più di 15-20 minuti nelle gambe contro il Bologna. Ieri poi il responso ufficiale ha fatto tirare un sospiro di sollievo a lui e all’Inter, visto che l'atleta continua a soffrire solo di affaticamento. Ergo, il calciatore in questi giorni si sottoporrà anche ad allenamenti personalizzati - potrebbe iniziare col gruppo e finire prima, o riscaldarsi in solitaria per aggregarsi a seduta in corso – ed in base a come starà e alle risposte che darà attraverso il lavoro quotidiano, Inzaghi, che evidentemente dovrà capire come gestirlo al meglio, deciderà se convocarlo o meno per domenica.
In ogni caso i desiderata di Frattesi non sono cambiati. Spera di andare alla Roma, costa 45 milioni e potrà eventualmente lasciare il club di Via della Liberazione a fine mese, inizio febbraio, ossia solo dopo i due impegni di Champions League dei nerazzurri.
Da un centrocampista, ad un altro: Mkhitaryan ha recuperato, si è allenato ieri col gruppo ed è quindi ora abile e arruolabile. Correa ha svolto un personalizzato a buon ritmo: potrebbe tornare con l'Empoli, ma è sicuro che siederà in panchina col Lecce. Anche Acerbi ha svolto un personalizzato, ma solo perché ne sentiva l'esigenza: tutto rientra nella sua gestione, domenica ci sarà", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA