- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
MILAN, ITALY - APRIL 02: Davide Frattesi of FC Internazionale warms up prior the Coppa Italia Semi Final match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Domani partirà titolare, vista anche la squalifica di Mkhitaryan, e di certo contro la Roma non sarà una partita come le altre per Davide Frattesi. Che, da tifoso giallorosso, a gennaio ha sperato di tornare nella capitale, salvo poi doversi "arrendere". Ma che, come riferisce la Gazzetta dello Sport, alla 'sua' Roma continua a pensare verso la prossima estate. Scrive la rosea:
"Sarà una partita particolare per Frattesi, titolare forzato vista la squalifica dell’altro ex Mkhitaryan. Il centrocampista nerazzurro che affronta la squadra in cui è cresciuto e dove poteva tornare in almeno due occasioni. Il ragazzo di Fidene, però, alla Roma non smette di pensare neppure adesso. A gennaio un tentativo di ritorno è stato bloccato dalla richiesta da 40 milioni di Marotta, Davide giocava poco e la possibilità di tornare a casa lo tentava non poco. Il suo agente ha cercato di accontentarlo, senza successo. Così è arrivato il dietrofront dello stesso giocatore".
"Nel frattempo però il minutaggio di Frattesi è aumentato e i gol con Lecce e Udinese sembravano aver risanato la situazione. In realtà, se escludiamo l’acuto col Bayern, le prestazioni del centrocampista sono state spesso deludenti (per esempio nel derby d’andata in Coppa Italia) anche a causa della scomparsa della nonna alla quale l’ex Sassuolo era molto legato. A giugno la telenovela di mercato potrebbe ripartire anche perché il club giallorosso resta interessato a quello che il ds Ghisolfi ha definito "un figlio di Roma". Nell’affare potrebbe rientrare anche il riscatto di Zalewski, ma da Trigoria devono essere pronti a uno sforzo economico".
(Fonte: Gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA