calciomercato

GdS – Frattesi, scenario per giugno: “Roma pronta a offrire all’Inter anche questo cartellino”

Marco Macca Redattore 
GdS – Frattesi, scenario per giugno: “Roma pronta a offrire all’Inter anche questo cartellino” - immagine 1GdS – Frattesi, scenario per giugno: “Roma pronta a offrire all’Inter anche questo cartellino” - immagine 1
Domani partirà titolare, vista anche la squalifica di Mkhitaryan, e di certo contro la Roma non sarà una partita come le altre per Davide Frattesi

Domani partirà titolare, vista anche la squalifica di Mkhitaryan, e di certo contro la Roma non sarà una partita come le altre per Davide Frattesi. Che, da tifoso giallorosso, a gennaio ha sperato di tornare nella capitale, salvo poi doversi "arrendere". Ma che, come riferisce la Gazzetta dello Sport, alla 'sua' Roma continua a pensare verso la prossima estate. Scrive la rosea:

"Sarà una partita particolare per Frattesi, titolare forzato vista la squalifica dell’altro ex Mkhitaryan. Il centrocampista nerazzurro che affronta la squadra in cui è cresciuto e dove poteva tornare in almeno due occasioni. Il ragazzo di Fidene, però, alla Roma non smette di pensare neppure adesso. A gennaio un tentativo di ritorno è stato bloccato dalla richiesta da 40 milioni di Marotta, Davide giocava poco e la possibilità di tornare a casa lo tentava non poco. Il suo agente ha cercato di accontentarlo, senza successo. Così è arrivato il dietrofront dello stesso giocatore".

"Nel frattempo però il minutaggio di Frattesi è aumentato e i gol con Lecce e Udinese sembravano aver risanato la situazione. In realtà, se escludiamo l’acuto col Bayern, le prestazioni del centrocampista sono state spesso deludenti (per esempio nel derby d’andata in Coppa Italia) anche a causa della scomparsa della nonna alla quale l’ex Sassuolo era molto legato. A giugno la telenovela di mercato potrebbe ripartire anche perché il club giallorosso resta interessato a quello che il ds Ghisolfi ha definito "un figlio di Roma". Nell’affare potrebbe rientrare anche il riscatto di Zalewski, ma da Trigoria devono essere pronti a uno sforzo economico".

(Fonte: Gazzetta.it)