L'Inter, parola di Beppe Marotta, tornerà a investire per i cartellini nel corso della prossima estate. Il progetto di Oaktree, che prevede un profondo svecchiamento della rosa, è già iniziato con l'acquisto di Petar Sucic. Investiti 14 milioni di euro + 2,5 di bonus e 10% sulla rivendita. Un investimento importante su un ragazzo di 21 anni. Ma è solo il primo.


calciomercato
Gds – Inter, via libera Oaktree: “Potete spendere ma per profili come…”
"L'Inter si era appuntata il nome di Petar Sucic da mesi. Lo ha osservato, seguito, studiato. Aspettato. Perché tra la fine dello scorso anno e l'inizio del 2025 il croato ha riportato una scomoda frattura al metatarso che l'ha tenuto lontano dal campo per quasi 100 giorni. Nel frattempo, Marotta e Ausilio ne hanno approfittato, bruciando la concorrenza.
LEGGI ANCHE
Con un'offerta certamente non da poco: la base è di circa 14 milioni di euro, ma nelle casse della Dinamo Zagabria potrebbero arrivarne altri 2,5 (strutturati in base a obiettivi di squadra addirittura fino al 2030) più il 10% della futura rivendita. E se Sucic facesse "boom", quel 10% potrebbe diventare una cifra notevole.
Sucic rappresenta alla perfezione la nuova politica di Oaktree sul mercato: è giovanissimo (21 anni, classe 2003), ha ampi margini di miglioramento e poco importa se il suo acquisto ha comportato un investimento non indifferente. Per profili come quello di Sucic e garantirsi un futuro "green", l'Inter è disposta a spendere. Lo ha già fatto per il croato e lo farà ancora in estate".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA