Tra gli obiettivi di mercato dell'Inter ce ne sono alcuni in casa dell'Udinese, prossimo avversario dei nerazzurri domani sera a San Siro. Uno su tutti il centravanti Lucca, conteso da tanti club in Italia e in Europa.


calciomercato
Gioielleria Udinese, da Solet a Bijol e Lucca: prezzo fissato. Sulla punta derby Inter-Milan
"Quei dieci gol pesano a tal punto da fare del gigante di Moncalieri, due metri di altezza, di farne un uomo mercato per giugno, ambito da club italiani e stranieri. Lucca è consapevole del valore che ha acquisito. E Gino Pozzo, che a gennaio ha resistito respingendo alcune offerte, sa di avere tra le mani l’ennesimo affare che frutterà milioni alla sua Udinese. Tra i difensori Oumar Solet, Jaka Bijol gli altri gioielli in vetrina domani sera a San Siro contro l’Inter e, appunto l’attaccante Lucca, può incassare un totale di almeno 80 milioni. Ma potrebbero essere ben di più perché la valutazione di ognuno di loro non parte da meno di 30 milioni. Per il centravanti si è partiti addirittura da 40 quando la dirigenza friulana si è incontrata poco tempo fa con quella del Napoli che a Lucca ha fatto più di un pensierino", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
Ma la partita si gioca anche a Milano. Dove domani Lorenzo gioca, senza l’apporto dei fuoriclasse Thauvin e Sanchez, infortunati, e dove l’altissimo centravanti finora non ha mai avuto la gioia di un gol, ma giovedì ha giocato qualche minuto con la maglia azzurra della Nazionale in Nations League contro la Germania. Una libidine per lui che non ha esitato a dirlo. Lucca piace all’Inter, che lo monitora sempre e lo ha inserito nella lista dei desiderata, e piace al Milan che anche a gennaio aveva fatto due parole con Pozzo e Gianluca Nani.
"Il Milan difficilmente riscatterà dalla Roma Tammy Abraham. Se dovesse finire così il rapporto con il ventisettenne inglese, allora le attenzioni sul centravanti dell’Udinese aumenterebbero. In 28 partite Lucca ha segnato 10 gol: di testa, soprattutto, di piede, su rigore. Ha offerte dalla Premier League, in particolare dal Nottingham Forest. E dalla Liga. C’è l’Atletico Madrid. E lui lo spagnolo ormai lo parla come l’italiano. Ma prima vuole segnare a San Siro. Con la sua Udinese", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.