Uno degli obiettivi dell'Inter nella sessione estiva di mercato è sicuramente quello di rinforzare il reparto offensivo, regalando a Simone Inzaghi un titolare aggiunto oltre a Lautaro Martinez e Marcus Thuram. E l'obiettivo numero uno si chiama Jonathan David: secondo il portale britannico TeamTalk, il club nerazzurro starebbe intensificando la sua corsa per l'attaccante del Lille in scadenza il prossimo 30 giugno.


calciomercato
In UK – David dice sì all’Inter: ora è in pole su tutte! E fonti fanno sapere che…
TeamTalk ha appreso che l'Inter ha già presentato un'offerta contrattuale all'entourage di David all'inizio di marzo: proposta quinquennale del valore di circa 4,5 milioni di euro a stagione, più bonus, per un totale di circa 6 milioni di euro a stagione. Fonti affermano inoltre che i nerazzurri si stanno avvicinando alla finalizzazione di un accordo con David, oltre a concordare i termini relativi ai compensi degli agenti e altri dettagli.
LEGGI ANCHE
Non c'è dubbio che l'Inter sia il club che si è mosso più concretamente finora per l'attaccante, con il presidente Giuseppe Marotta determinato a portarlo a Milano. Su di lui resta comunque fitta la concorrenza: il Liverpool e altri tre club inglesi sono sulle sue tracce, così come Barcellona e Marsiglia. Secondo TeamTalk, però, l'Inter rimane la favorita per ora. David ha dato il suo consenso verbale per continuare i colloqui con il club nerazzurro, nel tentativo di finalizzare un accordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA