02:16 min

calciomercato

In UK – Non solo Roma, anche il Newcastle su Frattesi: lo scenario e l’intreccio con Guimaraes

Marco Macca Redattore 
Si moltiplicano le voci di mercato in relazione al futuro di Davide Frattesi. Non ci sarebbe solo la Roma sulle sue tracce

Si moltiplicano le voci di mercato in relazione al futuro di Davide Frattesi. In questi giorni si è parlato tanto della possibilità di un ritorno a Roma per il centrocampista, che sta trovando poco spazio all'Inter e che non disdegnerebbe di tornare in giallorosso, dove è cresciuto a livello giovanile prima di approdare nel calcio professionistico. Ma non ci sarebbe solo la Roma sulle tracce del calciatore.

In Inghilterra, infatti, Team Talk ci sarebbe anche il Newcastle, che avrebbe individuato proprio in Frattesi l'eventuale rimpiazzo giusto in caso di partenza di Bruno Guimaraes, nel mirino del Manchester City, o di Tonali. A causa dei limiti di Fai Play Finanziario, infatti, il fondo PIF, proprietario del club inglese, si trova costretto a dover vendere qualche prezzo pregiato della rosa e potrebbe tentare l'assalto così a Frattesi.

In ogni caso, riportano in UK, l'Inter chiede circa 50 milioni di euro per Frattesi e avrebbe tutte le intenzioni di trattenerlo almeno fino al Mondiale per Club, in programma negli USA tra giugno e luglio. Inoltre, si ribadisce, da Milano non accetterebbero trattative con l'inserimento di contropartite tecniche, come nel caso di Lorenzo Pellegrini della Roma.