TuttoSport insiste su questa pista. L'Inter sarebbe sulle tracce di Giacomo Raspadori, sul quale c'è il netto gradimento da parte di Simone Inzaghi. Nell'attacco che andrà a rivoluzionarsi la prossima estate ci sarà sicuramente spazio per uno con le sue caratteristiche, per cui l'ipotesi è da tenere in considerazione. Ma l'ottica di italianizzare sempre più la rosa, sono da monitorare anche altri nomi. Si legge infatti sul quotidiano torinese:


calciomercato
Inter, non solo Raspadori: per una rosa sempre più italiana possibile derby di mercato
"Un giocatore che piace da tempo ai nerazzurri che già avevano pensato a lui quando era al Sassuolo (fra l’altro il ragazzo ha sempre professato di essere un tifoso dell’Inter). Adesso Raspadori è un punto fermo del Napoli di Antonio Conte che dopo la cessione di Kvaratskhelia e l’infortunio di Neres lo ha rilanciato come seconda punta nel 3-5-2 al fianco di Lukaku. Fino a gennaio, però, Raspadori non aveva trovato molto spazio e per lui si paventava un possibile addio. Ora il suo status è cambiato. E' stato anche importante nelle due gare della nazionale, ma il suo futuro potrebbe essere a tinte diverse da quelle azzurre. Non perché il Napoli lo voglia cedere, ma perché potrebbe essere una pedina di scambio per arrivare a un obiettivo come Davide Frattesi.
LEGGI ANCHE
L’Inter per esempio ha il controllo su due giovani interessantissimi. Uno, Francesco Pio Esposito, capocannoniere della B con lo Spezia e “9” dell’Under 21, ha appena rinnovato e in estate verrà valutato da Inzaghi che potrebbe decidere di tenerlo con sé. Altrimenti andrà in prestito in A per una stagione, prima di tornare definitamente. I nerazzurri dovranno poi capire cosa fare con Fabbian del Bologna, per cui vantano un diritto di recompra a 12 milioni. Potrebbero riprenderlo o usarlo come contropartita per Castro (difficile) o Beukema. A centrocampo in caso di proposte per Asllani (e Zielinski) e proposito di azzurri, occhio a Samuele Ricci del Torino. Potrebbe andare in scena un derby col Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA