00:34 min

calciomercato

Inter, non solo Raspadori: per una rosa sempre più italiana possibile derby di mercato

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Inter, non solo Raspadori: per una rosa sempre più italiana possibile derby di mercato - immagine 1Inter, non solo Raspadori: per una rosa sempre più italiana possibile derby di mercato - immagine 1
L'attaccante del Napoli è secondo TuttoSport uno dei principali obiettivi per l'attacco per la prossima estate

TuttoSport insiste su questa pista. L'Inter sarebbe sulle tracce di Giacomo Raspadori, sul quale c'è il netto gradimento da parte di Simone Inzaghi. Nell'attacco che andrà a rivoluzionarsi la prossima estate ci sarà sicuramente spazio per uno con le sue caratteristiche, per cui l'ipotesi è da tenere in considerazione. Ma l'ottica di italianizzare sempre più la rosa, sono da monitorare anche altri nomi. Si legge infatti sul quotidiano torinese:

"Un giocatore che piace da tempo ai nerazzurri che già avevano pensato a lui quando era al Sassuolo (fra l’altro il ragazzo ha sempre professato di essere un tifoso dell’Inter). Adesso Raspadori è un punto fermo del Napoli di Antonio Conte che dopo la cessione di Kvaratskhelia e l’infortunio di Neres lo ha rilanciato come seconda punta nel 3-5-2 al fianco di Lukaku. Fino a gennaio, però, Raspadori non aveva trovato molto spazio e per lui si paventava un possibile addio. Ora il suo status è cambiato. E' stato anche importante nelle due gare della nazionale, ma il suo futuro potrebbe essere a tinte diverse da quelle azzurre. Non perché il Napoli lo voglia cedere, ma perché potrebbe essere una pedina di scambio per arrivare a un obiettivo come Davide Frattesi.

L’Inter per esempio ha il controllo su due giovani interessantissimi. Uno, Francesco Pio Esposito, capocannoniere della B con lo Spezia e “9” dell’Under 21, ha appena rinnovato e in estate verrà valutato da Inzaghi che potrebbe decidere di tenerlo con sé. Altrimenti andrà in prestito in A per una stagione, prima di tornare definitamente. I nerazzurri dovranno poi capire cosa fare con Fabbian del Bologna, per cui vantano un diritto di recompra a 12 milioni. Potrebbero riprenderlo o usarlo come contropartita per Castro (difficile) o Beukema. A centrocampo in caso di proposte per Asllani (e Zielinski) e proposito di azzurri, occhio a Samuele Ricci del Torino. Potrebbe andare in scena un derby col Milan".