FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, non arriverà il nome a centrocampo fatto nelle ultime ore: arriva la secca smentita

Inter, non arriverà il nome a centrocampo fatto nelle ultime ore: arriva la secca smentita - immagine 1
Il diktat di Oaktree resta chiarissimo: meglio puntare su giovani promettenti pagandone il cartellino, piuttosto che andare su ingaggi elevatissimi
Marco Astori Redattore 

Niente Inter per Marco Verratti. Ci è voluto davvero poco tempo in casa nerazzurra per smentire l'indiscrezione lanciata dal quotidiano sportivo spagnolo Marca nelle ultime ore. Scrive Tuttosport: "La notizia lanciata dal quotidiano spagnolo Marca di un possibile approvo in nerazzurro a gennaio da parte del centrocampista abruzzese - oggi in forza all’Al-Arabi, squadra qatariota che veleggia nelle zone meno nobili del campionato locale e rischia addirittura la retrocessione – è stata infatti subito smentita da Viale della Liberazione.

Inter, non arriverà il nome a centrocampo fatto nelle ultime ore: arriva la secca smentita- immagine 2

Con l’ex centrocampista Psg insomma che per esordire in Serie A – torneo in cui non si è mai ancora cimentato: con il Pescara diede spettacolo in Serie B, nel trio magico che comprendeva anche Insigne e Immobile - dovrà eventualmente trovare un’altra destinazione. L’impossibilità dell’affare è data sostanzialmente da due fattori. Il primo, quello più importante, è il contratto in essere di Verratti col club di Doha, che assicura al ragazzo un introito totale, sino al 30 giugno del 2025, di 30 milioni di euro netti all’anno (che, calcolatrice alla mano, fa uno stipendio da 3.400 euro all’ora per il giocatore).


Inter, non arriverà il nome a centrocampo fatto nelle ultime ore: arriva la secca smentita- immagine 3

In secondo luogo, c’è la carta d’identità del calciatore. Classe 1992, Verratti ha già compiuto trentadue anni, il che significa che non è ad oggi un target per la società campione d’Italia. Il diktat di Oaktree resta chiarissimo: meglio puntare su giovani promettenti pagandone il cartellino, piuttosto che investire negli emolumenti di professionisti sì affermati, ma già avanti con l’età, almeno calcisticamente parlando".

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".