Per quanto riguarda Marko Arnautovic, con l’arrivo di Taremi l’austriaco è scalato in quarta posizione se parliamo di gerarchie. Il minutaggio parla di 38 minuti in campionato e 125 in Champions League, con un rigore sbagliato contro lo Young Boys che poteva costare caro.
calciomercato
Inter, movimenti in attacco a gennaio? Da Arnautovic-Correa a Chiesa, le mosse
L’Inter ha già le idee chiare per quanto riguarda il futuro dell’attaccante: non eserciterà - salvo sorprese - l’opzione presente nell’accordo in scadenza il 30 giugno. Inoltre il club nerazzurro è disposto ad ascoltare eventuali proposte già a gennaio per concludere in anticipo il matrimonio.
L’ostacolo resta il fattore economico: Arnautovic è arrivato all’Inter 10,9 milioni di euro e ha firmato un biennale da 3 milioni netti (4 al lordo con i vantaggi del Decreto Crescita). A gennaio, quindi, peserà ancora a bilancio per una cifra complessiva di 4,7 milioni di euro (1,9 per 6 mesi di ingaggio e 2,72 di ammortamento cartellino) e per cederlo senza fare minusvalenza e senza agevolare un esodo per l’ingaggio il club nerazzurro dovrebbe incassare una cifra minima pari a 2,725 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA