- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Samuele Ricci è sempre più fondamentale per il Torino. Colonna portante del centrocampo granata e adesso anche nel giro della Nazionale. Il centrocampista italiano ha attirato l'attenzione dei grandi club, Inter su tutti. "In viale della Liberazione hanno già iniziato a pensarsi, ovviamente legando alla pratica una cessione propedeutica, quella di Asllani", sottolinea Calciomercato.com.
"I due affari sono per forza di cose collegati, è vero, l’albanese ha rinnovato da poco il contratto con i nerazzurri ma questo non esclude una sua partenza. Già in estate era arrivata qualche richiesta per l’ex Empoli, che lo stesso Asllani era sembrato intenzionato ad ascoltare. L’Inter ai tempi non aveva pronta un’alternativa e decise di rimandare la questione, che potrebbe ripresentarsi nel prossimo giugno. Asllani può far gola per diversi motivi, tra questi anche un ingaggio alla portata di molti club, sia in Italia che in Europa e chissà che non possa interessare allo stesso Torino".
"L’idea Ricci intanto avanza, il ragazzo a Milano raccoglie le preferenze di tutti, italiano, giovane e forte: in una volta sola sarebbero felici dirigenza, allenatore e proprietà. Prima però dovranno incastrarsi molti pezzi e questo è un aspetto che aggiunge sicuramente incognite alla faccenda. Il progetto di Oaktree è chiaro, a giugno si interverrà sul mercato con l’obiettivo di comprare calciatori Under 25, tre o quattro colpi per sistemare la rosa, ringiovanirla e creare valore. Samuele Ricci ha tutto per essere un colpo da Inter".
(Calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA