- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Il campionato dell'Inter riparte dalla insidiosa trasferta di Verona contro l'Hellas di Paolo Zanetti. L'occasione, tra le altre, per vedere da vicino Reda Belahyane, centrocampista marocchino classe 2004 che si sta mettendo in mostra in questa prima fase del campionato.
"Da diverse settimane l’Inter ha acceso i riflettori sulle prestazioni di questo calciatore, le cui doti caratteriali emergono su ogni altra cosa. La struttura fisica non è di quelle che catturano immediatamente l’attenzione di chi lo osserva dalla tribuna, Belahyane è un calciatore di 53 kg per circa 170 cm di altezza, ma li in mezzo al campo è li a contendere palloni e vincere duelli contro avversari che vantano muscoli ben più vigorosi. E allora è subito chiaro che ci si trova di fronte a un calciatore dalla personalità spiccata, con anche ottime capacità tecniche a corredo. Dunque, sulle relazioni di Belahyane ci sono già tantissimi pregi evidenziati, ma vederlo giocare contro Barella e compagni varrà come ulteriore strumento di valutazione", si legge su Calciomercato.com.
L'Inter non è l'unica squadra che ha messo nel mirino Belahyane perché anche il Milan è da tempo sul giocatore. "L’Inter è alla finestra, probabilmente con altre priorità per il momento, ma Belahyane è uno di quei calciatori che conviene sempre tenere monitorato. Anche perché in casa Inter qualche riflessione sul futuro di Asllani è obbligatoria e se l’albanese dovesse partire, ecco liberarsi un posto lì in mezzo", aggiunge poi calciomercato.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA