- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 20: Reda Belahyane of Hellas Verona in action during the Serie A match between Verona and Torino at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 20, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Derby di mercato tra Inter e Milan a gennaio per Reda Belahyane del Verona. Come anticipato da FCIN1908, infatti, il regista è sulla lista di Marotta e Ausilio.
Come sottolinea Tuttosport, “i dirigenti nerazzurri sabato prossimo lo osserveranno da vicino nella partita del Bentegodi. Sono in corso delle valutazioni sulla composizione del reparto di centrocampo attualmente a disposizione di Simone Inzaghi, che oggi ha in Hakan Calhanoglu e Kristjan Asllani i due registi puri, ma entrambi hanno delle situazioni in divenire. All’ex Empoli, l’Inter ha rinnovato il contratto fino al 2028 ma non è ancora riuscito a sbocciare in maniera definitiva e il suo cartellino potrebbe fare gola sul mercato a club alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche.
Calhanoglu, ad oggi, è il regista cardine dell’Inter e in caso di partenza di Asllani si troverebbe da solo in quel ruolo, oltre al fatto che compirà 31 anni a febbraio. Belahyane rientra nei parametri di spesa di Oaktree, che ha dato come linee guida quelle di andare a prendere giovani di talento, forti e con possibilità di plusvalenze future in caso di ricca cessione.
[…] Moncada e i suoi scout lo hanno già visionato più volte, con relazioni positive e hanno anche informato l’entourage del giocatore del gradimento milanista verso il ragazzo che, insieme a Frendrup del Genoa, sono tra i nomi da tenere sott’occhio per il mercato di gennaio. C’è da aggiungere una cosa importante in termini di liste: Belahyane è un Under 22 e quindi, in Serie A, potrebbe essere utilizzato liberamente senza necessità di registrazione nella lista principale, esattamente come accade con Yunus Musah. In un’eventuale lista Champions, invece, sarebbe necessaria l’uscita di un non formato per fargli spazio. Belahyane, dunque, entra nel mirino del Milan e ha una valutazione di 10 milioni. Furlani e Moncada hanno ottimi rapporti con la dirigenza del Verona, come dimostra la trattativa Terracciano dello scorso mercato di gennaio”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA